mercoledì 22 maggio 2024

QUANDO PARLI CON IL CUORE...

  






Un denominatore comune tra i ragazzi ritirati è spesso madre ansiosa e padre assente anche se presente 

Ecco una storia di una buona mamma che non ha avuto molti strumenti letterari per educare i figli, ma ha fatto tutto e molto bene, con il cuore 

Oggi è una giornata speciale, mia madre Ada Lina, piemontese d.o.c., avrebbe compiuto gli anni.
Era una persona meravigliosa, ogni giorno che passa la penso, per avermi passato i suoi valori morali, senza mai parlarmi, ma soltanto con l’amore che solo una madre può avere per un figlio.
Ed è proprio nei momenti più difficili della mia vita, come anche ora, che lei era lì!
Senza parlare, semplicemente mi sorrideva, ed io sapevo che lei era lì, per me.
Anche ora spesso mi parla, certo non realmente, ma attraverso la sua umanità, di cui era straordinariamente impregnata.
Era sufficiente solo guardarla negli occhi, e ti sentivi all’improvviso più leggero, più rilassato.
Purtroppo, all’età di 70 anni compiuti da pochi mesi, si è spenta così, senza alcun rumore, come una cavallo di razza, lasciando un vuoto incolmabile nei nostri cuori.
Era semplicemente… mia madre!



Nessun commento:

Posta un commento