martedì 18 aprile 2023

DOBBIAMO PROPRIO AVERE MILLE AMICI?

 




Cara M. e care tutte, penso che più che focalizzarci se ci fossero stati altri genitori al posto nostro, sugli errori commessi, se siamo all'altezza o meno , concentriamoci su ciò che gli errori ci hanno insegnato e su cosa possiamo fare oggi, il passato è passato e con e se e i ma non si fa nulla. ... tenendo sempre bene in mente che la vita è dei nostri figli, le scelte sono le loro. Noi possiamo solo accompagnarli.

Quando vediamo gruppi di ragazzi e ci si strugge il cuore, meglio se pensiamo che questa è la mentalità odierna che vuole la felicità nell'avere mille amici.
Ma chi l'ha detto?
Gli introversi (metà della popolazione) è sempre esistita e di solito hanno pochi amici e stanno volentieri da soli . Almeno noi teniamolo bene in mente. Adesso gli introversi si sentono sbagliati perché la società ci vuole diversi. Non facciamo anche noi lo stesso errore. Molti dei nostri figli (la mia di sicuro) saranno sempre un po' solitari e non cercheranno le grosse compagnie dove ci si diverte senza sapere neanche chi sono veramente nell'anima gli altri con cui stanno.
E dov'è il problema? Amano altri tipi di rapporti. Magari avranno un solo amico. Basterà.
Adesso non c'è?
Arriverà!
Io cerco di ripetermelo!
Da una mia amica

Nessun commento:

Posta un commento