domenica 12 giugno 2022

IL MODO DI SPARIRE DELLE TARTARUGHE



Ciao a tutti.

Volevo parlarvi di un progetto a cui ho lavorato negli ultimi mesi per il lancio dell'ultimo album di Marco Mengoni, Materia (Terra).
Come studentessa della Scuola Holden, ho scritto un racconto ispirato a una canzone di Marco Mengoni che si chiama "In due minuti". In particolare da queste parole:
Ti odio quando non sai spiegare che cosa provi / Ti vorrei, ti vorrei rincorrere per strada per urlarti addosso / O per abbracciarti, ma ora non ci riesco / Ti odio quando stai sulle tue / E non hai neanche un filo di voce /Non ti smuoverebbe un bombardamento / Ma io ti sento.
Ho deciso di parlare di hikikomori, mi è venuto spontaneo: ho scritto di una sorella e un fratello hikikomori in visita a un rettilario e del loro complesso rapporto. Sono felice di aver dato un po' di visibilità al tema.






Nessun commento:

Posta un commento